MANGIAMO, DORMIAMO E RESPIRIAMO QUALITÀ.Ogni motore KOHLER è meticolosamente testato dalla qualità dall’inizio alla fine. Il team di ingegneri esegue decine di migliaia di ore di test delle prestazioni durante il nostro processo di progettazione. Tutto è esaminato, fino al bullone. Una volta che il progetto del motore ha superato l’ispezione, è pronto per la[…]
Pompe a girante flessibili – Guida alla risoluzione dei problemi Pompe a girante in alcuni sistemi più grandi una girante flessibile può essere responsabile del raffreddamento del motore marino, del trasferimento della zavorra o del pompaggio delle sentine nelle imbarcazioni commerciali. In ognuna di queste applicazioni, il guasto della girante può mettere in pericolo la[…]
Considerazioni e raccomandazioni per la selezione della spinta corretta del motore per pesca alla traina montata sulla prua o sullo specchio di poppa. Quando si seleziona il motore per pesca alla traina giusto per la nuova barca o per l’aggiornamento della barca, la spinta è una delle specifiche più critiche da considerare per assicurarsi di[…]
Il contenuto combinato offre la copertura cartografica numero 1 al mondo e una suite completa di strumenti per ogni tipo di navigatore. Mappe Garmin e Navionics Alcuni anni fa, Navionics® è entrata a far parte della famiglia Garmin, unendo le forze come leader nel settore nautico per generare le migliori soluzioni di mappatura per diportisti,[…]
Le funzionalità Chirp, Down Vision, Side Vision Abbiamo parlato nel precedente articolo sui trasduttori CHIRP, dei trasduttori da noi definiti come ALL IN ONE.Devo onestamente riconoscere che tutti i Brand interessati a costruire trasduttori e strumenti con queste funzionalità non hanno aiutato a chiarire i dubbi su tali caratteristiche, questo a causa di diattribe fra[…]
Come costriure rete NMEA 2000 per la vostra imbarcazione sia a motore che a vela usando anche convertitori e accessori che permetteranno di comporre reti miste fra i vari brand in commercio , Qui troverete le risposte. E’ doverosa una piccola premessa sulla nascita e lo sviluppo di questo tipo di rete nel campo nautico[…]
Quando si tratta di pesca, abbiamo tutti bisogno di tutto l’aiuto possibile. Quei pesci astuti sembrano conoscere tutti i trucchi, quindi siamo disposti a provare a sconfiggerli ogni volta che possiamo. Una nuova esca … ne prendi cinque, grazie mille Viene rilasciato un ecoscandaglio ad alte prestazioni … sei il primo in fila per ordinarne[…]
Per molti diportisti, almeno una pompa di sentina è parte integrante di qualsiasi imbarcazione (una caratteristica che nella maggior parte dei casi è anche obbligatoria per legge). Per barche più grandi con più compartimenti dello scafo, possono essere necessarie anche più pompe. Lo scopo principale di una pompa di sentina è semplicemente quello di spostare[…]
Quando l’acqua entra nella barca, vuoi essere in grado di rimandarla fuori – rapidamente. Se si tratta di una barca a scafo aperto, puoi farla franca con un “bailer” che è un termine stravagante per un secchio con una corda attaccata per “salvare” l’acqua. Ma se lo scafo della tua barca è coperto, hai bisogno[…]
Il culmine dell’esperienza di Raymarine in autopilota, della ricerca e sviluppo di FLIR Systems e della tecnologia avanzata di guida aerospaziale, gli algoritmi di controllo Evolution Ai ™ offrono un nuovo livello di controllo accurato dell’autopilota. I tipici sistemi autopilota sono costituiti da tre componenti principali: un computer / processore di rotta, un meccanismo di[…]